I miei primi dischi e grammofoni d’epoca…


Grammofoni d’epoca: His masters voice , Gilbert, Itonia, Columbia, Fonotipia, Parlophone, Edison Bell, Sonora, Alba, Dulcetto, Selecta, Polyphon, Tyrela, etc…
Dischi 78 giri in vinile da 5 minuti , da 3 minuti , in cartone e piccole meraviglie da 1 minuto. Dalla lirica del tenorissimo Enrico Caruso , a Giacomo Laura Volpi, Titta Ruffo, Aristide Baracchi, Bianca Scacciati Riccardo Stracciari Giuseppe De Luca , Toti Dal Monte, Renata Scotto, al fox trot di Jack Hilton , al rag time di Winifred Atwell , alle trombe Jazz di Pee Wee Hunt , al pianoforte di Ben Light , alla suggestiva voce di Nat King Cole ,agli autori italiani del periodo fascista , alla musica napoletana d’autore, alla tarantella e muttetta calabrese .

Published in: on 8 gennaio 2010 at 18:16  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://grammofonomania.wordpress.com/2010/01/08/i-miei-primi-dischi-e-grammofoni-depoca/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. ciao e complimenti per il sito, io ho un grammofono originale con scritto, sopra la scatola in legno, Omnibus. Sai dirmi che marca è?

    • cara livia innanzitutto ti chiedo scusa per il grande ritardo…ma meglio tardi che mai…!!!…per il tuo grammofono dal solo eleento che mi dai potrebbe essere un pathè o pathefono del 1908 con tromba di giglio puntina di zaffiro illogorabile …un pezzo molto raro …i cui dischi da usare o ascoltare sdevono essere solo ed esclusivamente pathè che girano, al contrario degli altri dischi dal centro verso l’esterno . Io aspetto una tua conferma per gli altri elementi che ho aggiunto . Un caro saluto e grazie. Giuseppe

      • cara livia innanzitutto ti chiedo scusa per il grande ritardo…ma meglio tardi che mai…!!!…per il tuo grammofono dal solo elemento che mi dai potrebbe essere un pathè o pathefono del 1908 con tromba di giglio puntina di zaffiro illogorabile …un pezzo molto raro …i cui dischi da usare o ascoltare sdevono essere solo ed esclusivamente pathè che girano, al contrario degli altri dischi dal centro verso l’esterno . Io aspetto una tua conferma per gli altri elementi che ho aggiunto . Un caro saluto e grazie. Giuseppe


Lascia un commento

