La mia collezione : Grammofono Gilbert mod .85


Ecco un’altro esempio in cui si coniuga sapientemente l’arte manuale dell’ebanista con diversi tipi di legname provenienti dalle colonie inglesi , la fattura dei maestri argentieri di sheffield e la meccanica dei meccanismi Garrard. In questo grammofono c’è il gusto ed il piacere di avere un mobile bellisssimo ed un suono eccezionale .

Gilbert mod.85 - mobile con apertura della tromba a scorrimento con finiture e per contrasto i diversi tipi di legname pregiato -

Il grammofono Gilbert si considera il grammofono dei ricchi dell’epoca con il braccetto doppio in lega di Sheffield e la testina in madreperla contrassegnata da un numero che corrisponde allo stesso del mobile .

Particolare della testina in madreperla e del braccetto in lega di Sheffield


Published in: on 6 aprile 2010 at 14:55  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://grammofonomania.wordpress.com/2010/04/06/la-mia-collezione-grammofono-gilbert-mod-77/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Mi fa immenso piacere che anche lei ami questa eccezzionale marca, nata dalla grande esperienza di Gilbert per i saxofoni e trasferita al mondo delle macchine parlanti. Possiedo un tambour e trovo l’armonizzazione del suono almeno pari se non superiore ai migliori HMV. Mi piacerebbe sapere se la pensa come me. Innumerevoli prove con il 157 mi hanno lasciato indeciso, anche se propenso per un vantaggio del Gilbert.
    Cordialità Giancarlo

  2. Salve vorrei acquistare un gradino Gilbert,ma quello che piace a me dicono che sia il peggiore,mi chiedevo visto che lei è un collezionista potrebbe darmi un consiglio?non saprei darle il modello ma ho delle foto .
    Aspetto un suo graditissimo riscontro
    Cordiali saluti
    Sandra


Lascia un commento

